La giornata con Nicoletta Costa

Comunicazione n° 15

Gentili genitori,

la giornata con Nicoletta Costa (in arte Nic) è stata entusiasmante per tutti.

Nic ha tenuto due laboratori con piccoli gruppi di bambini, seguiti dalle rispettive insegnanti. Ha raccontato loro una storia animata con i suoi personaggi, costruiti in cartoncino, e letto altre due, dai suoi famosi libri. Poi, ha riprodotto dei personaggi per ciascun gruppo, disegnandoli passo passo, e invitando i piccoli ad imitarla. Dalle mani dei nostri bambini sono usciti dei veri capolavori.

La lezione si è conclusa con la proiezione di due cartoni animati, con protagonisti Giulio coniglio e nuvola Olga, in visione esclusiva per le scuole che la ospitano.

Tra il pranzo in sua compagnia, autografi e dediche varie, il regalo di alcuni suoi disegni alla scuola e il nostro saluto corale, si è conclusa la nostra festa con Nic.

Le insegnanti