Grandi novità per l’a.s. 2015/2016

Il nuovo piano dell’offerta formativa per il prossimo anno scolastico è pronto. Le novità più importanti riguardano due progetti che verranno realizzati senza costi aggiuntivi per le famiglie:

  • Progetto le avventure di Hocus e Lotus: primo approccio alla lingua inglese, attraverso la metodologia del “format narrativo”
  • Progetto psicomotricità e musicoterapia

Per chi lo desidera poi, novità di quest’anno, l’affascinante

  • Progetto nuoto per bambini dai 3 a 5 anni

Naturalmente ritroveremo i consolidati progetti:

  • Progetto giardino grazie agli ampi spazi di cui dispone la scuola, ma soprattutto grazie all’esplorazione frequente del territorio: boschi, prati, vigne, campi….
  • Progetto I.R.C.: laboratorio di Educazione Religiosa, rivolto a tutti i bambini
  • Progetto Tanta voglia di imparare: laboratorio di letto-scrittura e proto-matematica
  • Progetto Biblioteca per alimentare e crescere nel bambino il suo amore per le parole e per le storie, in collaborazione anche con la Biblioteca comunale di Follina
  • Progetto Colibrì per i bambini dai 2 ai 3 anni

Altra grande novità, stavolta per i genitori: prenderà il via il

  • “Progetto Educare ad Essere”, per sviluppare una relazione simmetrica e complementare tra scuola e famiglia la quale rende possibile la condivisione di sentimenti, pensieri, sensazioni. (Relatore Dott. Gino Soldera, psicologo e psicoterapeuta dell’età evolutiva – Movimento Per la Vita “Dario Casadei” di Conegliano.)

 

Clicca qui per scaricare il documento del Piano dell’Offerta Formativa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.